Commenti volume 10, e alla fine è arrivato...

« Older   Newer »
  Share  
Silvae
view post Posted on 24/10/2008, 10:19




L'ho letto. L'ho riletto. Il primo commento che mi viene a caldo: mi mancheranno molto le avventure dei nostri tre. E anche la bella copertina ce lo suggerisce..
Rispetto agli altri volumi l'ultimo mi è sembrato scorresse molto veloce. forse volutamente l'autrice ha creato confusione nella percezione del tempo. La stessa mamma-infermiera lo dice a Mashiro: in quella dimensione tra la vita e la morte il tempo non scorre comunemente e le stagioni non passano (bisognerebbe controllare in tutti i volumi se gli alberi nel parco della scuola subiscono dei mutamenti).
Bello.

Edited by Silvae - 24/10/2008, 21:58
 
Top
*Maryon483*
view post Posted on 24/10/2008, 17:21




CITAZIONE (Silvae @ 24/10/2008, 11:19)
L'ho letto. L'ho riletto. Il primo commento che mi viene a caldo: mi mancheranno molto le avventure dei nostri tre. E anche la bella copertina ce lo suggerisce..
Rispetto agli altri volumi l'ultimo mi è sembrato scorresse molto veloce. forse volutamente l'autrice ha creato confusione nella percezione del tempo. La stessa mamma-infermira lo dice a Mashiro: in quella dimensione tra la vita e la morte il tempo non scorre comunemente e le stagioni non passano (bisognerebbe controllare in tutti i volumi se gli alberi nel parco della scuola subiscono dei mutamenti).
Bello.

Ti quoto al 100%
Il 10° volume è stato molto scorrevole,limpido come l'acqua...
I momenti dolci tra So e Mashiro erano così romantici!
Davvero stupendi!!
*____________________________*
La fine quando tutti si sacrificano per Mashiro è così triste..:cry: :cry: :cry:
Mashiro femmina è così carina e So con gli occhiali??
troppo puccioso il mio cucciolino :woot: :woot:
E' stato stupendo come ultimo capitolo,
bravissima l'autrice ha fatto un ottimo lavoro!!!
^__________________^
 
Top
_Misa-Misa_
view post Posted on 24/10/2008, 20:44




CITAZIONE
I momenti dolci tra So e Mashiro erano così romantici!
Davvero stupendi!!

sono stati fantastici....so ha dimostrato il suo lato dolce e finalmente mashiro è riuscito a fargli vedere quello che provava davvero...
è stata la parte che ho preferito *___________________________________________*
sinceramente all'inizio non lo avevo capito molto...ma pensandoci un po su...è bello molto molto bello.... mi mancherà....
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 21:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Capetti*
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Letto anch'io il 10, bellissimo!!! :wub: E' vero che ero spoilerata, ma mi è piaciuto tanto lo stesso... :P
Il finale è molto originale, non credo che io l'avrei indovinato, soprattutto il dettaglio che
la luna nera, che sembrava presagio di sciagura, altro non fosse che la cervice uterina della mamma del diplomando che si dilatava gradatamente! :blink:
E forse con quella "luna" che appare in certi momenti particolari, come pure con quella pagina tutta nera, a mio avviso molto azzeccata nel contesto, l'autrice ha voluto riprendere
anche se vagamente il tema della nascita intesa come orrore, come lessi una volta nei lontani tempi in cui leggevo Dylan Dog (non ricordo quale numero particolare, la storia si intitolava La donna che uccide il passato, e c'era proprio una tipa che moriva avanzando lungo un tunnel molto buio che si faceva sempre più stretto e poi diventava l'utero materno)... :ph34r: Forse perché in quanto angosciosa, perché passaggio dalla sicurezza di una protezione assoluta dell'utero materno all'angoscia di un mondo in cui bisogna imparare a fare tutto da soli, a cominciare dal respirare...
Ma non ho capito però come mai ad un certo punto l'infermeria crolla resistendo soltanto il tempo necessario perché si diplomasse Mashiro... :o:
 
Top
*Sui-chan*
view post Posted on 26/10/2008, 16:38




Bellissimo *_____________* è l'unica cosa che mi viene in mente *________*
...una cosa non ho capito però.
Se tutte le mamme, e di conseguenza Kureha, So, e gli altri due sfigatelli, muoiono, come fa So ad essere vivo?
?_?
 
Top
ricciolina90~
view post Posted on 27/10/2008, 00:16




bellissimo *_* le scene di maschiro e so sn stupende!
CITAZIONE
Il finale è molto originale, non credo che io l'avrei indovinato, soprattutto il dettaglio che
la luna nera, che sembrava presagio di sciagura, altro non fosse che la cervice uterina della mamma del diplomando che si dilatava gradatamente!
E forse con quella "luna" che appare in certi momenti particolari, come pure con quella pagina tutta nera, a mio avviso molto azzeccata nel contesto

quoto neanche io ci sarei arrivata siceramente pensavo ke fosse tipo qualcosa ke ti cancellava e ti faceva rinascere
CITAZIONE
Se tutte le mamme, e di conseguenza Kureha, So, e gli altri due sfigatelli, muoiono, come fa So ad essere vivo?
?_?

esatto xke lui si e kureha no? e poi nn ho capito il xke si devono preparare x la vita se poi quando rinascono e cm se nn hanno fatto niente di fatto maschiro e sempre insicura e nn riesce mai a decidere!
 
Top
Silvae
view post Posted on 27/10/2008, 20:05




Non viene mostrato che le mamme muoiono durante l'incendio all'ospedale, ma solo che la madre di Mashiro riesce ad urlare 'aiuto' e a farsi sentire. Quindi non è esplicito ma anche le altre donne vengono salvate, grazie anche all'aiuto indiretto dei ragazzi in infermeria che pregavano prendendosi per mano.

Il Mashiro nella vita reale con i suoi genitori appare più giovane del Mashiro nel mondo 'intermedio' e un po' dovrà ancora maturare e crescere per arrivare in qualche modo a realizzarsi. Ma si nota già in lei una forte sensibilità verso il fratello gemello non nato.
 
Top
*Sui-chan*
view post Posted on 27/10/2008, 20:06




Uuuh... Ora che ci penso è vero, non è detto esplicitamente che le altre mamme muoiono. Caspita!!
 
Top
ricciolina90~
view post Posted on 27/10/2008, 20:35




si pero c'e da notare ke quello ke hanno fatto prima di nascere nn lo ricordano lo dice anche l'infermiera...quindi e cm se nn si fossero preparati ^^"
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 29/10/2008, 20:33




L'ho comprato oggi! E' assolutamente bellissimo! La scena dove Mashiro corre da So e lo abbraccia e dice "Fammi Tua!" è bellissima, la adoro!! Un finale così non me lo sarei mai aspettato a dire il vero.. insomma, tutto così, il liceo, i genitori,... davvero un finale a sorpresa, non c'è che dire XD
E poi So versione cane lo adoro! *__*

Solo una cosa non ho capito... l'inizio, dove lui è femmina, si scopre che è un sogno.. però non aveva le sfere... quindi perchè so e fujishima dicevano "sta ancora là dentro"?? O__O
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 18:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Capetti*
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Perché, come dice Mashiro stessa, si trattava di un sogno nel sogno! ;)
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 30/10/2008, 18:32




CITAZIONE
Perché, come dice Mashiro stessa, si trattava di un sogno nel sogno!

oddeo.. io l'ho sempre detto che è complicato XD grazie ^^
 
Top
view post Posted on 1/11/2008, 22:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Capetti*
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Prego... :P Praticamente se Mashiro del sogno con le 3 perle si addormenta a sua volta e sogna se stesso/a nel sogno nel sogno non ha più le perle... :wacko:
 
Top
Elanor21
view post Posted on 1/11/2008, 23:36




Più che altro l'unica sfera rimastagli "nel sogno del sogno" era quella luna bianca, che infatti rompendosi risveglia Ichijo..segno che tutta quella realtà non era altro che una creazione di Mashiro, come infatti dice lui stesso a mashiro ragazza...
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 2/11/2008, 08:44




Oddeo la luna bianca?? Quale? O__O
 
Top
26 replies since 24/10/2008, 10:19   805 views
  Share